Diretta a consumatori italiani

Energia elettrica e Gas: riprendiamoci l' IVA pagata sulle tasse in bolletta.

0 hanno firmato. Arriviamo a 75.000.

La Corte di Cassazione a Sezioni Unite (la sentenza n°3671/97), stabilì  che “salvo deroga esplicita, un’imposta non costituisce mai base imponibile per un’altra”. Partendo da queste riflessioni e dallo studio del caso,un Giudice di Pace ha emanato così il suo decreto ingiuntivo contro l’Enel. La nota azienda fornitrice dell’energia elettrica sarà pertanto costretta a rimborsare un cittadino che aveva fatto ricorso della somma di 103.78 euro, aggiungendo però anche gli interessi e le spese legali. Si tratta di otto bollette relative alla fornitura di gas e di dodici bollette per la fornitura dell’elettricità. Andando ancora più a fondo della questione, bisogna precisare che l’imposta dell’IVA non può essere applicata su tutte le voci che compaiono in bolletta (quindi sull’importo totale), ma solo sui servizi di vendita e sui servizi di rete.

Tutti noi possiamo recuperare quanto ingiustamente addebitatoci nel corso degli anni, richiedendo la restituzione delle somme uniti in class action. Il precedente di uno serva da incoraggiamento per l'azione di tanti "uniti". Basta proteggere i soliti noti a danno e sulla pelle dei nostri sacrifici. Facciamo in modo che la legge venga rispettata da tutti.

Questa petizione sarà consegnata a:
  • consumatori italiani

Giuliano Scavetta ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 60.042 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: Giuliano conta su di te

Giuliano Scavetta ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "consumatori italiani: Enel: riprendiamoci l' IVA pagata sulle tasse in bolletta.". Unisciti con Giuliano ed 60.041 sostenitori più oggi.