Dalle fossili alle rinnovabili entro il 2035

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.


L'associazione che rappresento è EnergoClub che si batte affinché il sistema energetico italiano transiti dalle fossili alle rinnovabili entro i prossimi 15..20 anni, prima di quanto prospettato dalla UE e dal Governo italiano. Stiamo vivendo una crisi climatica, ambientale e sociale senza precedenti.

A settembre p.,v. avrò modo di essere ascoltato nella X Commissione del Parlamento così ho pensato di chiedere il sostegno di chi desidera e si sente in sintonia con il titolo della petizione.

Cosa dirò in commissione? Cercherò di far capire che il passaggio dalle fossili alle rinnovabili dipende dai consumatori finali di energia se informati adeguatamente. Dirò anche che la politica deve puntare a gestire in modo integrato (a) la transizione urgente alle rinnovabili (b) la riduzione delle fonti di inquinamento conseguenti ai processi di combustione (c) il recupero della fertilità dei terreni con l'uso intelligente dell'economia circolare.

Dirò inoltre che per rendere efficaci i piani di azioni BISOGNA focalizzarsi sulle maggiori sorgenti di gas climalterante e inquinante.


Vuoi condividere questa petizione?