PETIZIONE CHIUSA

Questa petizione aveva 1.694 sostenitori

Noi, cittadine e cittadini di Prato, alla luce della Variante al PIT approvata dalla Giunta regionale della Toscana, ribadiamo la nostra netta contrarietà al potenziamento dello scalo aeroportuale fiorentino di Peretola e alla realizzazione della pista parallela, che andrà a incidere su una zona già fortemente popolata, determinando un inaccettabile incremento dell’inquinamento ambientale, acustico e atmosferico per Prato, che si troverà sotto la rotta di decolli e atterraggi.

Nell’ottica di uno sviluppo ecosostenibile della piana Firenze-Prato-Pistoia e per favorire lo sviluppo turistico ed economico della più importante area metropolitana della Regione Toscana: sosteniamo la valorizzazione dell’Aeroporto internazionale di Pisa, Galileo Galilei, affinché diventi lo scalo unico della Toscana e il terzo hub a livello nazionale.

Proponiamo, inoltre, la realizzazione di una linea privilegiata e veloce tra Pisa e Firenze, il rafforzamento del trasporto su rotaia tra Pistoia-Prato-Firenze e chiediamo piene garanzie sulla tutela e sulla valorizzazione del Parco agricolo della Piana, polmone verde dell'area metropolitana.

Oggi: ReAgire conta su di te

ReAgire ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Consiglio Regione Toscana: non approvate l'ampliamento dell'aeroporto di Peretola". Unisciti con ReAgire ed 1.693 sostenitori più oggi.