IL TERRAZZO NON È UNA CUCCIA PER CANI

Questa petizione aveva 4721 sostenitori

Il problema

BUCK (nome di fantasia) è un pastore tedesco di razza di giovane età. Vive per la maggior parte del tempo in un terrazzo a Pieve al Toppo nel Comune di Civitella. In questo momento passa tutta la giornata al caldo spesso direttamente al sole.

Sul terrazzo ha acqua pulita, cibo, un kennel ed è in buone condizioni di salute.

Vista la situazione la USL veterinaria non può sequestrarlo. Neppure le guardie Oipa o i carabinieri possono sequestrarlo, e sapete perchè?

Il Comune di Civitella in cui si trova il cane non ha nessun regolamento che tuteli gli animali, quindi si fa riferimento alla legge regionale in cui si dice soltanto che il cane non può stare "PERMANENTEMENTE" in terrazzo, quindi basta che portino fuori il cane una volta al giorno per non essere accusati di maltrattamento.

Per Buck e per tanti altri cani in condizioni anche peggiori, CHIEDIAMO AL CONSIGLIO REGIONALE DELLA TOSCANA di approvare un regolamento specifico e ben fatto sulla TUTELA DEGLI ANIMALI prendendo come esempio quello del Comune di Arezzo. 

BUCK NON PUO' VIVERE IN TERRAZZO PER UNA FALLA BUROCRATICA.

www.facebook.com/animalisenzacasa/photos/a.10150751329800342.454930.217149445341/10155233184315342/?type=3&theater

avatar of the starter
Le case degli animaliPromotore della petizione

I decisori

Consiglio regionale della Toscana
Consiglio regionale della Toscana

Aggiornamenti sulla petizione