PETIZIONE CHIUSA

NO, dal 50 al 40% lo sconto Arcobaleno per i nostri apprendisti!!

Questa petizione aveva 1.245 sostenitori

Il 24 febbraio 2017 la Commissione tripartita del Fondo cantonale per la formazione professionale ha comunicato che dall’anno scolastico 2017/2018 il finanziamento dello speciale abbonamento Arcobaleno “Appresfondo”, riservato agli apprendisti che si recano dall’azienda a scuola e ai corsi interaziendali, diminuirà dal 50 al 40 per cento.

Tale decisione è grave ed irresponsabile, in quanto, viene adottata in un periodo in cui il traffico veicolare, soprattutto nelle ore di punta, in particolare nel Mendrisiotto e nel Luganese, ha raggiunto, ormai, la saturazione. Il trasporto pubblico, la cui offerta è in pieno sviluppo e la cui richiesta in continuo aumento, si rivela dunque, più che mai, di fondamentale importanza per la mobilità in Ticino. A tale proposito, a titolo di esempio rammento che nel 2016, nel solo Mendrisiotto, gli utenti in tal senso sono stati 2'585’000, 275 mila in più dell’anno precedente (incremento del 12%).

Oggi: Massimiliano conta su di te

Massimiliano Robbiani ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Consiglio di Stato: NO, dal 50 al 40% lo sconto Arcobaleno per i nostri apprendisti!!". Unisciti con Massimiliano ed 1.244 sostenitori più oggi.