Concertino dal Balconcino non deve morire

0 hanno firmato. Arriviamo a 2.500.

Ci appelliamo a tutti i colleghi artisti e altri cittadini, ai movimenti e alle associazioni, affinché prendano le difese del Concertino dal Balconcino e chiedano che si arresti il procedimento penale nei nostri confronti.

Lo scrittore e chitarrista Maksim Cristan e la cantante lirica Daria Spada, noti a Torino come ideatori del Concertino dal Balconcino, sono stati raggiunti da avviso di garanzia da parte della Procura della Repubblica per il reato di disturbo alla quiete pubblica.

Come è noto, tutto si svolge nel cortile di un palazzo del centro storico di Torino, da un balcone al primo piano di proprietà dei due, da cinque anni, ogni domenica per un'ora (dalle 17 alle 18). Il gruppo MCCS Punklirico si esibiscono insieme a tantissimi altri poeti, attori e musicisti del territorio, più di 600 finora. Apprezzato e incoraggiato da migliaia di persone, dai tantissimi artisti che sono stati ospiti, dalla maggioranza dei vicini, dai media, dalle istituzioni culturali cittadine, il Balconcino ha da sempre avuto un solo nemico: l'amministratore di condominio.

Creiamo un precedente perché un vicino artista diventi un valore per tutti!

Oggi: Maksim conta su di te

Maksim Cristan ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Concertino dal Balconcino non deve morire". Unisciti con Maksim ed 1.698 sostenitori più oggi.