Una via intitolata a Moana Pozzi.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.


Moana Pozzi, nome completo Moana Anna Rosa Pozzi (Genova, 27 aprile 1961 – Lione, 15 settembre 1994), è stata una pornostar, attrice e politica italiana, talvolta menzionata solo con il nome Moana.

Nel 1992 partecipò alle elezioni politiche con "Il Partito dell'Amore". La capolista Moana Pozzi, con 12.393 voti nominali, ottenne nel Lazio più preferenze di ben tre segretari nazionali ovvero di Umberto Bossi della Lega Nord, di Sergio Garavini di Rifondazione Comunista e di Francesco Rutelli dei Verdi.

Il suo movimento venne definito come la prima esperienza di politica alternativa, fuori dai rigidi schemi dei partiti tradizionali.

Dopo oltre 23 anni dalla scomparsa, è giusto che la figura di Moana - avendo rappresentato un fenomeno artistico, sociale e politico di assoluta originalità - venga ricordata attraverso l'intitolazione di una via, una piazza o un giardino nei Comuni italiani.



Oggi: Paolo conta su di te

Paolo Rovis ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Comuni italiani: Una via intitolata a Moana Pozzi.". Unisciti con Paolo ed 71 sostenitori più oggi.