Vittoria confermata

RIMUOVERE L'AMIANTO DALL'EX SCUOLA EDISON DI MARGHERA

Questa petizione ha creato un cambiamento con 526 sostenitori!

La sede dell'ex scuola Edison che si trova nel quartiere di Marghera - Comune di Venezia - presenta una vasta copertura - 2.500 mq - in amianto.

Il comitato cittadino Marghera libera e pensante chiede al Comune di Venezia di procedere alla sostituzione di questa pericolosa struttura con una nuova copertura.

Il tetto in amianto copre una palestra pubblica e le ex officine per le quali, il team di architetti di Renzo Piano, ha un progetto di recupero, in parte già avviato grazie alla presenza dei volontari che animano l'ex scuola.

L'edifico, che si trova tra via Oroboni e via Mameli, con la copertura in amianto, è un pericolo per chi lo frequenta e per le persone che vivono nelle vicinanze; un tetto in amianto è un pericolo grave per tutti, da chi utilizza la palestra quotidianamente, a chi vive o lavora nei pressi degli uffici della Prefettura, ai residenti.

Oggi: comitato Marghera libera e pensante conta su di te

comitato Marghera libera e pensante ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "COMUNE DI VENEZIA: RIMUOVERE L'AMIANTO DALL'EX EDISON DI MARGHERA". Unisciti con comitato Marghera libera e pensante ed 525 sostenitori più oggi.