Estensione servizio MoBike ai territori della cintura di Bergamo

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

Spettabili Comuni confinanti con il capoluogo di Bergamo,

vista la recente introduzione del servizio MoBike a Bergamo, che permette l'utilizzo free-floating di biciclette, liberamente usufruibili dagli utenti registrati mediante apposita app, con possibilità di lasciare la bicicletta dopo l'utilizzo in qualsiasi luogo pubblico;

visto il favore che tale iniziativa ha riscontrato, con un utilizzo subito elevato da parte dell'utenza, alla pari di quello attualmente registrato a Milano e superiore a quello di Firenze;

visto il beneficio apportato in genere dall'utilizzo del mezzo a due ruote sull'automobile in termini di lotta all'inquinamento atmosferico, di socialità, di vivibilità delle città, di benessere fisico per chi lo pratica;

tenuto conto della limitazione del servizio, che permette l'utilizzo sul solo territorio comunale dell'ente che ha sottoscritto la convenzione con l'operatore privato gestore del servizio; e che l'utilizzo della bicicletta al di fuori di tale territorio causa all'utente l'addebito di 20 euro ogni 30 minuti;

essendo venuti a conoscenza delle iniziative dei Comuni di Bagno a Ripoli, Scandicci e Sesto Fiorentino, che a seguito dell'adesione di Firenze al servizio, han ritenuto opportuno sottoscriverlo a loro volta;

i sottoscritti cittadini chiedono che le vostre amministrazioni si attivino al più presto per richiedere il servizio MoBike anche sui territori comunali di rispettiva competenza, contigui al territorio cittadino, in modo da permettere l'utilizzo delle biciclette anche per gli spostamenti da e per il capoluogo.

Oggi: Bergamaschi che non ne possono più del PM10!!!! conta su di te

Bergamaschi che non ne possono più del PM10!!!! ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Comune di Seriate: Estensione servizio MoBike ai territori della cintura di Bergamo". Unisciti con Bergamaschi che non ne possono più del PM10!!!! ed 719 sostenitori più oggi.