Salvare il Negozio per Animali all’interno del Mercato di Sanremo

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.

Il Mondo di Ronnie è il negozio per animali situato nel Box 15 del Mercato Annonario di Sanremo, che da quasi dieci anni offre un servizio unico nel suo genere per i cittadini sanremesi.

Il negozio è gestito da Nicholas, ragazzo sanremese che nel settembre 2011 ha aperto l’attività a soli 19 anni e tutt’ora la porta avanti con - a detta di tutta la clientela - estrema cortesia, disponibilità ed affidabilità.

Con la proposta, da parte della giunta comunale, di un nuovo regolamento del Mercato Annonario di Sanremo che preveda la vendita di soli generi alimentari destinati al consumo umano, Il Mondo di Ronnie rischia di chiudere i battenti.

Il Mondo di Ronnie non è solo un punto di riferimento fondamentale per chi ha animali domestici a Sanremo, ma contribuisce a portare un ricambio di clientela per tutto il mercato, motivo per il quale è interesse non solo dei clienti, non solo dei cittadini, ma anche di tutti gli operatori dell’Annonario che possa continuare ad esistere al suo interno.

Per non parlare del nocciolo morale della questione, ovvero un ragazzo che in periodo post Covid si rivedrebbe di punto in bianco senza la sua attività, quando basterebbe uno sforzo minimo da parte della giunta comunale per salvarla.
Nel regolamento attualmente in vigore è stabilito che, anche in caso di cambiamenti successivi che entrino in contrasto con le attività attualmente presenti nel mercato, quest’ultime siano tutelate nel proseguire la loro attività.
Nella nuova bozza proposta, questa tutela è stata (inspiegabilmente) rimossa.

Con la seguente petizione si richiede al Sindaco Biancheri e all’Amministrazione comunale di Sanremo di rivedere la proposta del nuovo regolamento del Mercato Annonario, in modo da salvaguardare questo punto vendita.

Se firmerai, GRAZIE di cuore!
hai dato il tuo piccolo ma fondamentale contributo nel salvare l’attività di un ragazzo di Sanremo che da giovanissimo ha deciso di investire nella sua città e nei suoi cittadini.