NO alla strada tra via Fantini e la via Emilia a San Lazzaro di Savena

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

NO alla strada tra via Fantini e la via Emilia - No street/ever green

Nella zona Cicogna, frazione del comune di San Lazzaro di Savena, il comune ha deciso di collegare una strada chiusa (via Fantini) con la strada statale SS9 via Emilia (zona ad alta densità di traffico). Tale collegamento  passerà necessariamente attraverso un parco (parco della Cicogna) ed una pista ciclabile realizzati da pochi anni.

Si tratta di un'opera inutile, in quanto in zona sono già presenti numerose altre strade in cui il traffico è veicolato da rotonde, e DANNOSA, in quanto:

1) Il collegamento con la strada statale SS9 via Emilia determinerà un aumento del traffico in una zona residenziale con alta densità abitativa.

2) Questo determinerà un aumento dell’inquinamento ambientale ed acustico.

3) Come dimostrano gli studi scientifici: A) l'apertura di nuove strade fa aumentare il traffico, invece di diminuirlo; B)  all'aumento del numero delle strade corrisponde un aumento del numero degli incidenti stradali.

Dai la tua solidarietà, firmando questa petizione:

NO alla strada tra via Fantini e la via Emilia

Costruire nuove strade crea nuovi  problemi invece di risolverli.

.

Oggi: No street ever green conta su di te

No street ever green ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "comune di San Lazzaro di Savena: NO alla strada tra via Fantini e la via Emilia a San Lazzaro di Savena". Unisciti con No street ever green ed 212 sostenitori più oggi.