ZTL Trastevere, estensione orari di chiusura varchi

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

I residenti di Trastevere richiedono l'estensione egli orari di chiusura della ZTL, attualmente non soddisfacente per un rione soggetto a movida notturna, spesso selvaggia.

Gli orari oggi in vigore non difendono in alcun modo il rispetto di una vita dignitosa dei residenti. Residenti costretti a pagare un permess ZTL G che di fatto non dà alcuna limitazione all'ingresso delle auto. Infatti l'attuale ZTL notturna si attiva nel periodo estivo solo 4 giorni alla settimana  (e solo 2 giorni da novembre ad aprile) e in un orario nel quale già tutti sono entrati. E' del tutto evidente che una ZTL notturna attiva dalle 21,30 alle 3,00 nn ha ragione di esistere in quanto coloro che vogliono recarsi nella miriade di ristoranti, pizzerie, pub, bar, "associazioni culturali" o in qualsiasi altra attività commerciale alle 21,30 sono già entrati e parcheggiato ovunque.

Si richiede quindi una variazione sostanziale degli orari di chiusura dei varchi ZTL.

Si propone di chiudere i varchi ZTL tutte le sere dalle 18,00 alle 3,00 e di mantenere intatto l'attuale orario mattutino.

Per evitare inoltre che come quotidianamente accade le automobili senza permesso entrino contromano (varchi via Garibaldi e via Morosini) evitando in tal modo la sanzione chiediamo vengano installate telecamere anche in uscita.

Oltre a quanto su scritto i residenti ritengono necessari posti auto riservati delimitati da strisce bianche esattamente come già esistenti all'interno di altre aree del Centro Storico.

ATTUALI ORARI ZTL

1 maggio - 31 ottobre

6,30-10 (lunedì-sabato)

21,30-3,00 (merc-giov-ven-sab)

1 NOVEMBRE - 30 APRILE

6,30-10 (lunedì-sabato)

21,30-3,00 (ven-sab)

Oggi: Giorgio conta su di te

Giorgio Carra ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Comune di Roma Capitale: ZTL Trastevere, estensione orari di chiusura varchi". Unisciti con Giorgio ed 99 sostenitori più oggi.