Create i marciapiedi tra Narnali, Galciana e San Paolo

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Muovendosi a piedi da Narnali alla stazione di Prato Borgonuovo presso San Paolo ci si rende conto di un problema molto grave presente tra queste due frazioni. Mi capita anche di muovermi da Narnali verso Galciana o viceversa con i miei figli che avendo nove mesi devono essere trasportati in passeggino.

Ci duole constatare che Galciana, Narnali e San Paolo sono frazioni confinanti ma "pedonalmente isolate" i cui confini non sono cioé traversabili a piedi {se non camminando in sede stradale in modo molto rischioso}.

Il sottopasso di Via Ciulli tra Galciana e Narnali è chiuso da anni.

Il sottopasso di Via Pistoiese tra Narnali e San Paolo non ha alcun passaggio pedonale.

Il sottopasso di Via Chiti non ha alcun passaggio pedonale.

E' inoltre da notare che via Scarlatti non é completamente costeggiata da un marciapiede che potrebbe consentire di percorrerla in direzione Galciana o San Paolo.

Questa pare una situazione abbastanza seria e da prendere in considerazione quanto prima perché se succedesse una disgrazia siamo tutti bravi a metterci le mani dopo.

Chiediamo quindi una rivalutazione completa della zona dal punto di vista di chi normalmente si muove a piedi.

Sarebbe inoltre auspicabile creare percorsi per biciclette nella stessa zona.

#fateimarciapiedi

Oggi: Matteo conta su di te

Matteo Tempestini ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Comune di Prato: crea i marciapiedi tra Narnali, Galciana e San Paolo". Unisciti con Matteo ed 322 sostenitori più oggi.