Rivogliamo la LAM per l'aeroporto!

0 hanno firmato. Arriviamo a 5.000.

Le LAM (Linee ad Alta Mobilità), ed in particolare la LAM Blu verso l’ospedale di Cisanello e la LAM Rossa verso l'aeroporto, erano tra le poche linee di autobus che funzionavano davvero bene. Percorsi semplici, diretti e veloci, che collegavano due luoghi principali di attrazione passando per strade che consentivano la presenza di corsia preferenziale: Ospedale Stazione (Blu), Duomo Aeroporto (Rossa), Stazione CNR (Verde).

Ora tutto questo non esiste più. Il Comune ha “fuso” le LAM, rendendo i tragitti più lunghi e tortuosi, e togliendo il collegamento con l'aeroporto, uno dei poli di attrazione principali. Tutto questo con l’unico scopo di evitare la concorrenza al People Mover, opera costosissima che sta così dimostrando di essere non solo inutile, ma anche dannosa: per farci salire le persone bisogna eliminare l'autobus, che funziona meglio e costa meno!

È un'incredibile presa in giro ai danni dei turisti, dei lavoratori, e di tutti i cittadini che si devono recare all’aeroporto, che si sono visti privare della fermata Aeroporto da un giorno all’altro.

Il People Mover ormai c'è, ma non possono essere i cittadini a pagare le scelte sbagliate dell'amministrazione. Alziamo la voce!

Chiediamo al Comune di Pisa di ripristinare subito il vecchio tracciato della LAM Rossa, e comunque di ripristinare la fermata all'aeroporto!

Oggi: Una Città in Comune conta su di te

Una Città in Comune ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Comune di Pisa: Rivogliamo la LAM per l’aeroporto!!". Unisciti con Una Città in Comune ed 3.100 sostenitori più oggi.