No alla chiusura di Spazio2

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.

Spazio2, cittadella del lavoro e della creatività, negli ultimi anni si è configurato come un luogo fondamentale per i giovani piacentini.

Dal 2015 ad oggi vi hanno trovato casa numerose associazioni, dando vita a progetti lavorativi, spazi di collettività e tantissimi corsi, workshop, eventi, progetti, così come a seminari, percorsi di orientamento individuali ed eventi di orientamento lavorativo.

A Piacenza se sei giovane, hai idee e hai voglia di fare, Spazio2 è dove queste idee possono prendere forma.

Come si apprende da un articolo pubblicato sul quotidiano Libertà però il Comune di Piacenza non ha pubblicato alcun bando per il rinnovo o cambio di gestione dell'area, pertanto il 29 aprile Spazio2 chiuderà i battenti.

Dallo stesso articolo si coglie una risposta sintetica dell'assessore alle politiche giovanili Luca Zandonella, secondo cui il Comune presenterà a breve un progetto per il futuro dello spazio, lasciandone intendere una natura diversa da quella attuale.

Per gli operatori di Spazio2, per le associazioni che vi abitano, per gli insegnanti e gli allievi dei corsi, per gli attori dei progetti, per chi ha trovato lavoro grazie ai percorsi di orientamento, per ciò che Spazio2 è stato e per ciò che Spazio2 dovrebbe continuare ad essere chiediamo che non venga chiuso né revisionato come già accaduto con spazio Belleville e Spazio4.