PETIZIONE CHIUSA

Circolo Island: NON SI CANCELLANO 16 ANNI IN 15 GIORNI!

Questa petizione aveva 1.373 sostenitori

Il Circolo Island, presente nel quartiere di Madonna Alta da 16 anni, è stato messo sotto sfratto dal Comune di Perugia con una lettera che intima di lasciare i locali in 15 giorni.
16 anni in cui il Circolo è ed è stato un luogo libero, aperto e gratuito ad una molteplicità di progetti promossi da migranti, collettivi politici, associazioni di tutela del territorio e dell’ambiente, artisti, artigiani e agricoltori. Il tutto realizzato senza alcun finanziamento pubblico.
Siamo nella città della giunta Romizi in cui vengono spese cifre enormi per pacchiane rievocazioni medievali, nella città in cui cresce l’isolamento, il disagio sociale, l’ansia da insicurezza e come risposta si sceglie di rendere “inagibili” gli spazi sociali e culturali liberi da logiche commerciali.
Vogliamo continuare a credere in luoghi antifascisti, antisessisti, antirazzisti, non mercificati, capaci di far interagire liberamente le diversità e di creare un immaginario lontano dalle paure dell’eco della guerra, dal mainstream dominante.
La città ha bisogno di luoghi di condivisione di pratiche mutualistiche e solidali, luoghi di incontro e di scambio di saperi ed esperienze.

Chiediamo che il Circolo Island non venga chiuso!

Oggi: Circolo Island conta su di te

Circolo Island ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Comune di Perugia: Circolo Island NON SI CANCELLANO 16 ANNI IN 15 GIORNI!". Unisciti con Circolo Island ed 1.372 sostenitori più oggi.