Il Comune di Orbetello realizzi il previsto Parco Canile Comunale

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.

La legge 281/91 prevede che ogni comune realizzi la propria struttura di accoglienza per i cani e gatti abbandonati sul proprio territorio e che necessitino di cure. Il Comune di Orbetello , con la giunta del Sindaco Di Vincenzo, nel 2010 approvò la realizzazione di una struttura multifunzionale : un Parco Canile. Il quale oltre ad ospitare gli animali bisognosi, a curarli grazie alla presenza di veterinari ed educatori cinofili, a promuoverne l'adozione grazie alla presenza delle ass.ni di volontariato, prevede anche la possibilità di dare dei servizi concreti ai cittadini ed ai turisti già possessori di animali : quali la pensione per cani e gatti dove lasciare il proprio animale durante le vacanze, l'asilo giornaliero (ad es per il turista che volesse trascorrere una giornata intera in barca), una toletta, visite veterinarie. Servizi attraverso i quali, in parte, il Parco Canile si autofinanzierebbe. Sono passati 6 anni e questo bellissimo progetto non ha ancora visto la luce. Pertanto vorrei sensibilizzare il nuovo Sindaco Andrea Casamenti e la nuova Giunta del Comune di Orbetello tramite la raccolta del maggior numero possibile di consensi da parte dei cittadini del Comune stesso, dei villeggianti affezionati e non, degli amanti degli animali, e di tutti coloro che reputino interessante e necessaria la realizzazione del progetto.

Oggi: Laura conta su di te

Laura Quadrelli ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Comune di Orbetello : Il Comune di Orbetello realizzi il previsto Parco Canile Comunale". Unisciti con Laura ed 1.387 sostenitori più oggi.