Diretta a Comune di Napoli

0 hanno firmato. Arriviamo a 2.500.

La sosta, all'interno delle strisce blu, per i residenti, in base alla delibera n. 132 del 15 marzo 2015,  assunta dalla Giunta Municipale di Napoli, delibera con la quale si è preso atto del Piano strategico di risanamento stabile e rilancio dell'ANM, redatto dall'Amministratore Unico, ad eccezione che per i redditi ISEE più bassi, per i quali l'importo annuale resta di 10 euro, varia da un minimo di 25 euro a un massimo di 150 euro all'anno, in base a fasce di reddito via via crescenti. Diciamo un netto NO a questa vera e propria stangata, la quale, tra le altre cose, non garantisce sempre il posto nelle strisce blu al residente, una volta in possesso del permesso, dal momento che gli stalli disponibili sono decisamente di molto inferiori ai permessi rilasciati, anche a ragione del fatto che sembrerebbe che  gli stesi stalli siano sovente occupati da autoveicoli per i quali verrebbe evaso il pagamento. Occorre invece innanzitutto stroncare  il grave fenomeno dell'evasione sia aumentando il numero di persone addette al controllo, che allo stato risulterebbero insufficienti, sia mettendo in campo ulteriori strumenti utili per la lotta all'evasione. Anche in questo caso vale la regola aurea: "PAGARE TUTTI PER PAGARE MENO!".

Questa petizione sarà consegnata a:
  • Comune di Napoli

Comitato Valori collinari e Comitato Trasporto pubblico ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 2.129 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: Comitato Valori collinari e Comitato Trasporto pubblico conta su di te

Comitato Valori collinari e Comitato Trasporto pubblico ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "COMUNE DI NAPOLI: UN NETTO E DECISO NO ALLA STANGATA SUL COSTO DEI PERMESSI DI SOSTA PER I RESIDENTI.". Unisciti con Comitato Valori collinari e Comitato Trasporto pubblico ed 2.128 sostenitori più oggi.