UN NETTO E DECISO NO ALLA STANGATA SUL COSTO DEI PERMESSI DI SOSTA PER I RESIDENTI.

La sosta, all'interno delle strisce blu, per i residenti, in base alla delibera n. 132 del 15 marzo 2015,  assunta dalla Giunta Municipale di Napoli, delibera con la quale si è preso atto del Piano strategico di risanamento stabile e rilancio dell'ANM, redatto dall'Amministratore Unico, ad eccezione che per i redditi ISEE più bassi, per i quali l'importo annuale resta di 10 euro, varierà da un minimo di 50 euro a un massimo di 150 euro all'anno, in base a fasce di reddito via via crescenti. L'aumento potrebbe già scattare dall'inizio del prossimo mese, dal momento che la scadenza degli attuali permessi, come pubblicato anche sul sito dell'ANM, scadrà il 30 giugno prossimo. Sullo stesso sito viene altresì precisato che "il rinnovo di permessi di sosta a valere sull’anno solare 2017, non sarà effettuato fino a nuova disciplina del Comune di Napoli"  Diciamo un netto NO a questa vera e propria stangata, che, tra l'altro, non garantisce sempre il posto nelle strisce blu al residente, una volta in possesso del permesso, dal momento che gli stalli disponibili sono decisamente di molto inferiori ai permessi rilasciati, anche a ragione del fatto che sovente gli stessi stalli sono occupati da persone che evadono il pagamento con una serie di artifici. Occorre invece stroncare  il grave fenomeno dell'evasione, sia aumentando il numero di persone addette al controllo,allo stato evidentemente insufficienti, sia mettendo in campo ulteriori strumenti utili per la lotta all'evasione. Anche in questo caso vale la regola: PAGARE TUTTI PER PAGARE MENO!

This petition will be delivered to:
  • Comune di Napoli

Comitato Valori collinari started this petition with a single signature, and now has 101 supporters. Start a petition today to change something you care about.