Diretta a Comune di Napoli

Basta con i ritardi. Riaprite in sicurezza il parco Mascagna!

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Riaprite il parco Mascagna!

Un'altra brutta sorpresa per le migliaia di residenti dell’area collinare del capoluogo partenopeo, i quali, dal 13 agosto scorso, si sono ritrovati, ancora una volta, davanti ai cancelli sbarrati di uno dei pochi polmoni a verde pubblico a disposizione dei cittadini, il parco Mascagna, già conosciuto come giardini di via Ruoppolo. In tempi recenti era stato più volte evidenziato lo stato di degrado e di abbandono di questo parco comunale, dove, tra l'altro, si osserva la presenza di diverse aiuole brulle, ridotte perlopiù a campi in terra battuta, auspicando l’intervento immediato degli uffici competenti per i necessari  lavori di manutenzione. A giustificazione dell'attuale chiusura,  sull’ingresso posto su via Pacio Bertini, è stato posto un avviso, scritto a mano, sul quale si legge: “ Parco chiuso causa caduta rami. Il parco resterà chiuso fino a verifica alberature. Diffida del servizio da polizia locale a seguito fono n. 639458 protezione civile ". La cosa inaccettabile, per un parco abitualmente frequentato da tanti bambini accompagnati dalle mamme ma anche dai numerosi anziani che vivono in zona, è che non ci sia alcuna previsione per i tempi d'intervento né si vedono  all'interno persone addette alla rimozione delle cause che hanno generato la chiusura. Fermo restando che bisogna prioritariamente garantire la sicurezza dei frequentatori, la verifica delle alberature, con gli eventuali interventi che si rendessero necessari, non dovrebbe essere un'attività che richiede tanto tempo. Ma, a tutt'oggi, nonostante siano trascorsi quasi tre mesi dalla chiusura, non sono ancora ben chiare le motivazioni per i ritardi sin qui accumulati per la riapertura del parco né si provvede a fare chiarezza su quello che sta diventando un vero e proprio giallo.

Gennaro Capodanno

Promotore della petizione on-line

Questa petizione sarà consegnata a:
  • Comune di Napoli

Comitato Valori collinari e Comitato Trasporto pubblico ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 414 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: Comitato Valori collinari e Comitato Trasporto pubblico conta su di te

Comitato Valori collinari e Comitato Trasporto pubblico ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Comune di Napoli: Basta con i ritardi. Riaprite in sicurezza il parco Mascagna chiuso da quasi due mesi". Unisciti con Comitato Valori collinari e Comitato Trasporto pubblico ed 413 sostenitori più oggi.