" Firma per una scuola primaria pubblica Montessori a Monza "

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

La pedagogia Montessori ritiene che il bambino, se posto in un ambiente adeguato, scientificamente organizzato e preparato, sviluppi un interesse spontaneo per l’apprendimento e il lavoro, in un processo naturale di autoeducazione che porta ad una crescita armonica e completa.
La ricerca scientifica (biologia, neuroscienze, psicologia) ad oggi conferma senza dubbio alcuno la solidità dei principi e dell’educazione montessoriana, il cui metodo risulta il più in linea con il naturale modo di apprendere dell’essere umano.

Purtroppo il territorio monzese non offre, a livello di scuola pubblica, alternative montessoriane. Chi voglia avvalersi di questo metodo, riconosciuto anche a livello ministeriale, è costretto a pagare molto o a muoversi anche di parecchi chilometri, oppure a rinunciare a causa di lunghe graduatorie.

Con questa petizione vogliamo raggiungere un doppio obiettivo: mostrare l’interesse dei genitori del territorio per questa proposta didattica e pedagogica e contestualmente chiedere che anche a Monza possa essere attivato un percorso di scuola pubblica Montessori.

Vuoi condividere questa petizione?