Strada Revigliasco, una strada che deve diventare SICURA

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Strada Revigliasco, questa bellissima strada che porta da Moncalieri a Revigliasco e a Pecetto, è sempre stata percorsa a velocità elevate, anche per il rettilineo lungo e panoramico che sembra esercitare un fascino irresistibile per coloro che amano la velocità. Peccato che il limite sia di 50km/h e che negli anni si siano susseguiti incidenti anche mortali - l'ultimo nell'aprile 2018 - e che il loro numero non diminuisca, anzi. Giornali locali si sono occupati della questione, ma per ora poco o nulla è stato fatto dalle autorità competenti (trattasi di strada provinciale ma probabilmente il comune di Moncalieri qualcosa può fare).
I residenti chiedono da tempo chiari e rispettati limiti di velocità. con introduzione di autovelox, strisce pedonali, segnalazioni luminose in prossimità di strade laterali, costruzione di marciapiedi per pedoni. Tutto ciò che può servire a rendere la strada percorribile in sicurezza, per coloro che vi transitano e per coloro che intorno ad essa vi abitano, o semplicemente attendono un autobus.
Chiediamo dunque a gran voce che la Provincia e/o il Comune di Moncalieri aprano un tavolo per definire gli interventi più urgenti e che da subito vengano istituiti controlli mobili per accertamento dei limiti di velocità.

Oggi: cristina conta su di te

cristina barbero ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Comune di Moncalieri: Strada Revigliasco, una strada che deve diventare SICURA". Unisciti con cristina ed 205 sostenitori più oggi.