Movimento Area Pubblica Molfetta. Petizione per Borgo pedonale nel periodo estivo e parcheggi non a "spina di pesce"

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.

Il Movimento Civico "Area Pubblica" propone all'Amministrazione Comunale della Città di Molfetta di rendere Corso Dante Area Pedonale, per due domeniche al mese, nel periodo intercorrente da Giugno a Settembre 2018.

Corso Dante è uno dei fiori all'occhiello della città di Molfetta ma purtroppo, soprattutto nel periodo estivo, questa strada è completamente congestionata a causa del traffico. Riteniamo sia opportuno "liberare" detta zona dal traffico veicolare almeno due domeniche nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre 2018 al fine di consentire alla popolazione di apprezzare la bellezza del centro accedendo a Corso Dante con i propri bambini liberi di correre e giocare nonché con con biciclette, carrozzini senza il costante pericolo rappresentato dalla circolazione dei veicoli.

Peraltro in un periodo turistico quale quello estivo riteniamo sia molto più attrattivo (anche per chi proviene dai paesi viciniori) per la nostra città offrire il bellissimo scenario dei Monumenti e del Porto privi dei rumori, dello smog e della frenesia prodotti dal traffico.

Facciamo tutti una scelta di sostenibilità per vivere al meglio gli spazi pubblici della città, cominciando con il lasciare l’auto a casa quando non è necessario in una bella serata d’estate. E' importante investire su una città in grado di attrarre e valorizzare le bellezze artistiche, culturali e turistiche.

Inoltre si richiede la rimozione dei parcheggi a spina di pesce e ripristino di quelli precedenti.

Oggi: Area conta su di te

Area Pubblica ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Comune di Molfetta: Corso Dante area pedonale per due domeniche al mese nel periodo estivo". Unisciti con Area ed 1.110 sostenitori più oggi.