Vittoria

LingueInComune: no ai cambi di sede!

Questa petizione ha creato un cambiamento con 335 sostenitori!


Abbiamo appreso dai docenti del Centro di formazione linguistica del Comune dell’eventualità, attualmente al vaglio, che la sede di viale Murillo a Milano venga trasferita in via Alex Visconti.

L’ipotesi ci coglie di sorpresa, in quanto i docenti, al concludersi delle attività didattiche, ci avevano avvertito che la sede didattica sarebbe sì stata trasferita a partire dal settembre p.v., ma nell’altra ala del palazzo.

Analogamente, i docenti ci hanno avvisato dell'intenzione di trasferire l'attuale sede Quarenghi in via Alex Visconti.

Il trasferimento in una zona periferica e poco servita potrebbe renderci impossibile proseguire la frequenza dei corsi, non senza rammarico, dal momento che reputiamo il servizio altamente formativo e di grande utilità per la cittadinanza.

Chiediamo pertanto di tenere conto, nel vagliare le ipotesi per la nuova sede, delle ripercussioni che il trasferimento potrebbe avere sull’utenza.

Con questa petizione vorremmo raccogliere le voci di chi sarebbe impattato negativamente da questo cambiamento.



Oggi: Studenti e docenti delle Scuole Civiche del Comune di Milano conta su di te

Studenti e docenti delle Scuole Civiche del Comune di Milano ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Comune di Milano, LingueInComune: no ai cambi di sede!". Unisciti con Studenti e docenti delle Scuole Civiche del Comune di Milano ed 334 sostenitori più oggi.