PETIZIONE CHIUSA

A24 GRATUITA tra L'Aquila Est e L'Aquila Ovest

Questa petizione aveva 2.673 sostenitori

Il tratto autostradale in questione è quello che va da L'Aquila Ovest a L'Aquila Est, in entrambi i sensi di marcia. Per gli utenti della "Strada dei Parchi" è un tratto inserito nella A24 Roma - Teramo, un percorso di notevole importanza grazie alla presenza del traforo del Gran Sasso.

Per gli abitanti aquilani è il tratto che costeggia la città o, in altre parole, la "tangenziale". Come tutti ben sanno, L'Aquila ha vissuto e vive tutt'ora il dramma del terremoto avvenuto nel 2009. Le conseguenze del tragico evento sono costantemente visibili, non solo sugli edifici della città, ma soprattutto sulla logistica del capoluogo abruzzese.

La presente petizione nasce quindi con lo scopo di garantire accesso gratuito nel tratto autostradale compreso tra L'Aquila Est e L'Aquila Ovest (nel duplice senso), in modo tale da favorire lo smaltimento del traffico, presente sui rami principali del centro abitato.

La gratuità del servizio autostradale, nel tratto che costeggia la città, risulterebbe altresì utile alla fruibilità del traffico generato dalla presenza dei numerosi cantieri aperti sul territorio; in aggiunta porterebbe la benevolenza, a chi se ne rendesse artefice, dei suoi futuri utilizzatori.

Oggi: Paolo conta su di te

Paolo Baglioni ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Comune di L'Aquila: A24 GRATUITA tra L'Aquila Est e L'Aquila Ovest". Unisciti con Paolo ed 2.672 sostenitori più oggi.