Salviamo i gatti e i cani di Gaeta prima che muoiano avvelenati!

0 hanno firmato. Arriviamo a 7.500.

Giovedì 28 Settembre 2017 il Comune Gaeta, Lazio, ha approvato una modifica al Regolamento comunale sulla Tutela degli Animali. La modifica prevede che, all'interno di abitazioni private, giardini e cortili privati e spazi comuni in contesto condominiale, i cittadini di Gaeta non possono possedere e detenere:

• più di cinque animali in spazi esterni quali cortili e giardini
  • più di un animale ogni otto metri quadri all'interno dei singoli appartamenti.

La modifica è in contrasto con le leggi italiane che regolano la detenzione di animali in spazi comuni o privati in contesto condominiale.
Non è, inoltre, chiaro cosa succederà agli animali in eccedenza né quali siano le eventuali pene o sanzioni per chi non rispetta il regolamento.
Gaeta è una cittadina in provincia di Latina dove abbandono, maltrattamento animale e casi di avvelenamento sono all'ordine del giorno. Il Comune, nonostante sia previsto dal suo stesso regolamento, non si occupa di promuovere una campagna seria e capillare di sterilizzazione. Le associazioni, nonostante le richieste, non hanno strutture comunali adatte dove ospitare gli animali né finanziamenti o aiuti anche se ciò è previsto dal regolamento comunale stesso.
Al momento le conseguenze di questa modifica sono:

• difficoltà per associazioni e volontari a operare sul territorio
  • persistenza e aggravarsi del fenomeno del randagismo
  • incentivo per chi maltratta e avvelena gli animali a compiere atti di violenza sugli animali medesimi

Pertanto chiediamo a tutti di firmare questa petizione promossa da Associazione Difesa degli Animali di Gaeta chiedendo al Sindaco e ai membri del Consiglio comunale di:

1. abrogare la modifica approvata Giovedì 28 Settembre
  2. sterilizzare e curare gli animali randagi presenti in città
  3. dotare le associazioni di uno spazio attrezzato per creare un gattile comunale dove ricoverare i gatti

Per maggiori informazioni sui dettagli della modifica approvata dal comune e sulla nostra iniziativa:
www.adagaeta.it/come-aiutare-gatti-cani-di-gaeta/

Oggi: ADA Gaeta, Associazione Difesa degli Animali conta su di te

ADA Gaeta, Associazione Difesa degli Animali ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Comune di Gaeta: Salviamo i gatti e i cani di Gaeta prima che muoiano avvelenati!". Unisciti con ADA Gaeta, Associazione Difesa degli Animali ed 6.222 sostenitori più oggi.