Caserta vuole uno Skate Park

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
caserta skate inline ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Comune di Caserta e a

"Caserta Skate inline" è un collettivo di giovani e appassionati del pattinaggio.
Fondata nel 2020 da V. P. (presidente e portavoce di "CSI"), con l'intento di promuovere la disciplina degli sport rotellistici e di riportare in vita la "street culture" nella provincia di Caserta.
Offrendo alternativa salutare e costruttiva, avvicinando la nuova generazione al mondo del pattinaggio, affermando cosi, una nuova categoria di atleti

-Offrire corsi anche a titolo gratuito a tutte le fasce di età, beneficiando di spazi pubblici adeguatamente attrezzati.

-Favorire scambio sociale e aggregazione abbinati al vantaggio dello svolgimento di sana attività fisica.

-Inquadrare degli spazi comunali da riqualificare ed utilizzare come "Spot" per lo svolgimento della suddetta attività e per eventi artistici connessi.

-Invitare al rinnovamento del manto stradale e dell'innovazione urbana, orientando lo sguardo verso una prospettiva al passo delle realtà europee. Tenendo in considerazione le esigenze dei ciclisti e/o pattinatori, realizzando piste ciclo/pedonabili e Skatepark.

In tutto il Sud Italia, non esiste un vero e proprio Skate park. Risulta essere una "Mancanza" che stona in relazione all'evoluzione dei tempi e alla perdita di potenziale indotto che la cosa comporta, tenendo presente che nel 2016 lo skateboarding è stato riconosciuto tra le nuove discipline ai giochi olimpici.

Un traguardo importantissimo come lo ha definito la FISR (federazione italiana sport rotellistici).

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.