Costruzione parco per l'allenamento a corpo libero a Casalecchio di Reno

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Elia Iaboli ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Comune di Casalecchio di Reno

Questa petizione ha lo scopo di chiedere al comune di Casalecchio di Reno l'installazione di una struttura per il Calisthenics (allenamento a corpo libero).

L'idea è quella di posizionarla nel Parco della Fabbreria (vicino Shopville Gran Reno, fermata del treno Casalecchio Palasport) oppure nel Parco della Meridiana. Le strutture di questo genere sono importanti per la salute dei cittadini, per promuovere sane abitudini e prevenire problemi di salute. L'allenamento a corpo libero è inoltre accessibile a tutti poiché presenta un'ampia gamma di esercizi per tutti i livelli e tutte le età. I parchi attrezzati di questo genere sono un'investimento a lungo termine poiché non necessitano di elevati costi di manutenzione in quanto non ci sono parti meccaniche mobili che potrebbero usurarsi nel tempo, questo soprattutto se le strutture sono acquistate da aziende specializzate e non fatte in legno. La scelta della posizione è data dalla facile raggiungibilità dei luoghi, dall'elevata frequentazione degli stessi e dal fatto che vi si trovassero già zone verdi pianeggianti con ampi spazi dove montare la struttura.

Se anche tu ti alleni o vuoi promuovere l'attività fisica in generale firma la nostra petizione.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.