Fermate la devastazione di Villa Angerer

0 hanno firmato. Arriviamo a 2.500.


Cari amanti dell'Alto Garda,
Rischiamo che ad Arco venga realizzato a breve un altro ecomostro sfregiando per sempre uno degli edifici storici della città. Questa volta perderemo l'ex Sanaclero-Villa Angerer e quell'angolino di Eden nella periferia diArco vicino all'Eremo. L'1 agosto 2019 è stata pubblicata all'albo pretorio del Comune la Delibera di Giunta n. 93/2019 con la quale si autorizza il Sindaco a sottoscrivere l'accordo preliminare con la Provincia per vendere ai privati e trasformare Villa Angerer.
L'accordo preliminare è stato sottoscritto e pubblicato per 30 giorni, ora si possono presentare le osservazioni.

La nuova destinazione sarà alberghiera, saranno consentite importanti demolizioni. I nuovi volumi saranno il DOPPIO degli attuali ed andranno ad erodere una fetta importante del parco di pregio di Villa Angerer.
Appena sottoscritto l'accordo definitivo il Consiglio Comunale avrà 90 giorni per ratificare l'accordo.

Questa volta serve che gli Arcensi e gli amanti dell'Alto Garda mostrino il loro orgoglio e l'amore per questo territorio altrimenti se ne pentiranno per sempre.

Dobbiamo fermare l'amministrazione comunale, e convincerla che si può valorizzare quel luogo di rara bellezza anche senza cancellarne completamente la sua storia.

Se firmiamo la petizione in tanti possiamo fermare questo scempio!!