Non Lui/Ela Nao - No alla cittadinanza onoraria a Jair Bolsonaro

0 hanno firmato. Arriviamo a 5.000.
Le petizioni con più di 5000 firme hanno il 50% di probabilità in più di raggiungere la vittoria!
Vivere Anguillara Insieme ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Comune di Anguillara Veneta

Questa raccolta firme ha lo scopo di chiedere al Comune di Anguillara Veneta di non conferire la Cittadinanza Onoraria al presidente Jair Messias Bolsonaro, accusato proprio in questi giorni di omicidio plurimo colposo dal senato Brasiliano per la morte di centinaia di migliaia di persone durante la sua gestione della pandemia Covid 19, per le sue posizioni omofobe, misogine e razziste, per i suoi apprezzamenti verso il passato regime militare brasiliano. Rendere omaggio ed elevare Bolsonaro ad esempio per una comunità è uno sfregio ai principi di libertà, legalità e democrazia del nostro Paese. E' un onta che come cittadini non possiamo accettare. Anguillara Veneta, dal 1993 "Comune per la Pace e per i Diritti Umani", non può premettersi di avere come modello Bolsonaro solo per il semplice fatto che gli avi di questo signore sono nati qui. Inoltre questa scelta non riguarda solo il comune di Anguillara, ma anche tutto il territorio Veneto ed Italiano, che si troverebbe ad avere tra i suoi cittadini onorari di prestigio una figura molto controversa in un momento storico estremamente delicato. Chiediamo supporto a tutti i cittadini italiani per far rinsavire l'attuale amministrazione comunale.

0 hanno firmato. Arriviamo a 5.000.