PROTESTA CONTRO OBBLIGO VACCINAZIONI

0 hanno firmato. Arriviamo a 7.500.

Alla cortese attenzione dei responsabili della Giustizia della Commissione Europea:

Il 19 maggio scorso, il Governo italiano, su iniziativa del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, ha emanato un Decreto Legge che impone la vaccinazione obbligatoria a tutti i cittadini Italiani di età compresa tra 0 e 16 anni. Il Decreto Legge è uno strumento legislativo previsto dalla Costituzione della Repubblica Italiana che consente al Governo di intervenire con provvedimenti in caso di situazioni di emergenza. Alla data odierna, in Italia non esiste alcuna emergenza sanitaria che giustifichi una simile legge.
Il Decreto prevede l'obbligo di inoculazione di ben 12 vaccini, un numero esorbitante e totalmente ingiustificato. Il mancato assolvimento dell'obbligo comporta l'esclusione dagli asili nido e dalle scuole dell'obbligo e superiori.   Oltre alla sospensione della potestà genitoriale sul minore, e una sanzione che può arrivare a 7500 euro per ogni anno di frequenza.
Fino ad oggi, i vaccini obbligatori erano 4 e non erano previste sanzioni, quindi un simile provvedimento impone a milioni di bambini di adeguarsi al nuovo obbligo sottoponendosi a numerose dosi di vaccino in un tempo ridottissimo, per poter accedere alla scuola nel prossimo mese di settembre. Il Decreto è immotivato e irragionevole, che va nella direzione opposta di molti altri Paesi dell'Unione che hanno abbandonato da anni l'obbligo vaccinale, e lede diritti fondamentali dell’uomo quali:
- Il diritto all'istruzione, sancito dalla Costituzione Italiana;
- Il diritto al consenso informato, sancito dalla Convenzione di Oviedo;
- Il diritto/dovere alla potestà genitoriale.

Vi chiedo di bloccare con urgenza il Decreto Legge in questione e a sanzionare lo Stato Italiano secondo le norme previste dall'Unione Europea. Grazie.

Oggi: FRANCO LIBERO conta su di te

FRANCO LIBERO MANCO ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Commissione Europea: PROTESTA CONTRO OBBLIGO VACCINAZIONI". Unisciti con FRANCO LIBERO ed 7.398 sostenitori più oggi.