Conegliano: Parcheggio dell'Ospedale GRATUITO!

0 hanno firmato. Arriviamo a 7.500.


Le/I sottoscritte/i cittadine e cittadini coneglianesi e dei comuni limitrofi, fruitori dell'ospedale Santa Maria dei Battuti di Conegliano, apprendono con sconcerto l'applicazione della tariffa per il parcheggio di Via Brigata Bisagno.

Ritengono che il Servizio Sanitario sia già oggetto di notevoli esborsi per i cittadini, ingiustificabili nella logica del diritto universale alla cura ed in contraddizione con l'articolo 32 della nostra Costituzione.

Ritengono questa misura l'ennesimo sfregio alla condizione di bisogno sociale e di difficoltà economica di ampi strati di popolazione, e altresì alle primarie necessità della diagnosi, dell'assistenza, delle visite ai malati; rilevano a margine, il forte disagio pratico legato ai tempi di permanenza nel pronto soccorso e negli ambulatori, e la conseguente difficoltà nel valutare i tempi e rinnovare il ticket.

Chiedono conseguentemente all'Amministrazione Comunale di Conegliano, oggi rappresentata dal Commissario Prefettizio Dott. Antonello Roccoberton, di riconsiderare la misura amministrativa inerente il pagamento della sosta nel parcheggio di Via Brigata Bisagno e di adoperarsi per il mantenimento dello stesso in fruizione gratuita.