PETIZIONE CHIUSA

NO ALLA CHIUSURA DEL CENTRO AREA3 DI MULINU BECCIU - Cagliari

Questa petizione aveva 5.100 sostenitori

Al Signor Sindaco del Comune di Cagliari, i residenti del quartiere di Mulinu Becciu, insieme ai fruitori e sostenitori del Centro Comunale Polivalente Area3, via Carpaccio 16, venuti a conoscenza della sua chiusura entro il 31 dicembre 2017, rivolgono la seguente istanza.

Il Centro Area3 è un luogo di incontro e aggregazione per bambini, giovani, adulti, anziani e disabili. A loro è rivolta, continuativamente da oltre dieci anni, una intensa attività sociale, culturale e ricreativa. Con l’apporto di associazioni e professionisti il Centro svolge un ruolo fondamentale per il benessere delle persone, non solo residenti nel Quartiere, privo o deprivato nel tempo di servizi essenziali (biblioteca, circoscrizione ecc...), ma anche nel resto della Città, verso la quale ha allargato di anno in anno la cerchia dei fruitori.

Nella consapevolezza che tale attività debba poggiare su una trasparente e solida base amministrativa chiedono:

- che il Centro Area3 rimanga aperto, nelle more dell’espletamento dei necessari atti per l’affidamento della sua gestione. E’ infatti recente e bruciante l’esperienza negativa seguita alla chiusura della circoscrizione di via Carpaccio.

- che il Centro Area3 continui ad offrire nel tempo il variegato e consolidato ventaglio di attività di seguito riportato, che ha registrato nel 2017 la frequentazione settimanale di 250 utenti regolarmente iscritti e di 2.000 utenti annuali quali partecipanti alle diverse iniziative:

• incontri terapeutici- laboratori creativi rivolti ai bambini, ragazzi e adulti
  • servizi di biblioteca
  • corsi di lettura ad alta voce, di musica, teatro, ballo, yoga, ceramica, grafica, parkour, ginnastica dolce, tornei di scacchi per bambini
  • rassegne di film, anche tra cinema e letteratura, con letture e dibattiti

Certi di un fattivo interessamento, in attesa di sollecite risposte, porgono cordiali saluti

Oggi: Comitato contro la chiusura del centro Area3 conta su di te

Comitato contro la chiusura del centro Area3 ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Comitato contro la chiusura del centro Area3: NO ALLA CHIUSURA DEL CENTRO AREA3 DI MULINU BECCIU - Cagliari". Unisciti con Comitato contro la chiusura del centro Area3 ed 5.099 sostenitori più oggi.