Cyberbullismo: codice fiscale per identificare i profili\ Petition against cyberbullying

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.

Il cyberbullismo è ormai un fenomeno molto diffuso. Le vittime dei ripetuti attacchi possono essere chiunque: dai personaggi pubblici ai ragazzini.

La violenza non è solo quella fisica, ma anche quella verbale. Non è un qualcosa da sottovalutare, poiché se ad esser presi di mira sono soggetti più vulnerabili potrebbero esserci conseguenze anche gravi,  fino ad arrivare a compiere gesti estremi (caso Tiziana Cantone, ad esempio.)

Il cyberbullismo, nella maggior parte dei casi, viene praticato da persone che, per insultare, creano i cosiddetti profili "fake" in modo da nascondere la propria identità e poter praticare violenza verbale e psicologica senza ricevere alcuna conseguenza. Un passo per iniziare a fermare il cyberbullismo, o perlomeno evitare la creazione di profili falsi, sarebbe quella di richiedere i codici fiscali al momento dell'iscrizione su un qualsiasi social. Infatti, il codice fiscale rimanderebbe immediatamente all'identità della persona che possiede il profilo con il quale si permette di insultare anche pesantemente, arrivando talvolta anche a gravi minacce. Inoltre, in questa maniera si impedirebbe la creazione di più profili da parte di una stessa persona.

Non ignorate: anche voi personaggi pubblici siete quotidianamente esposti ad insulti e minacce. È una problematica che riguarda tutti quanti: tutti possono essere probabili vittime.

SE SEI D'ACCORDO, FIRMA QUESTA PETIZIONE E AIUTACI A FARLA DIVENTARE REALTÀ!

Cyberbullying is a very common phenomenon. Everyone can be victim of the attacks: from famous people to teenagers. It isn't something to undervalue, because violence is not only physical, but it is also verbal abuse: if the vitcims are vulnerable people consequences could be even more serious. People who make Cyberbullying often create fake accounts to denigrate their victims and to conceal their real identity. A way to begin to stop this practice -and to stop the creation of fake accounts- it could be require social security number at the moment of the registration on social networks. In this way, every security number reminds to the identity of the person's profile.

Please, don't ignore: we have to stop this violence. We all could be victim of these people, of cyberbullying. Even you, famous people! You daily are exposed to this phenomenon.

If you agree, sign this petition and help us to make it truth !