STOP ai rincari Vodafone: salviamo gli anziani!

PETIZIONE CHIUSA

Questa petizione aveva 18 sostenitori

Il problema

Da inizio agosto la Vodafone ha iniziato ad inviare messaggi a tutti i suoi clienti ricaricabili annunciando una variazione dei prezzi dei servizi base come segreteria telefonica, SMS ,MMS ed i numeri per conoscere il proprio traffico telefonico assieme ai soldi presenti sulla sim del teledono tramite i famosi numeri 404 e 414 a partire dal 18/09/16. Ecco il messaggio originale:

http://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/vodafone-informa

“A partire dal 18 settembre 2016 verranno modificate le condizioni del 404, del 414 e di alcuni servizi per i clienti privati ricaricabili. Il costo dell’offerta o promozione sottoscritta non cambia, così come i minuti, gli SMS e i dati eventualmente inclusi restano invariati. Il 404, per ricevere credito residuo e ultimo addebito tramite SMS, non sarà più disponibile. Credito e contatori potranno sempre essere verificati sull’app My Vodafone o nel Fai da te su vodafone.it gratuitamente, oppure chiamando il 414 , che verrà tariffato secondo il piano della SIM. I minuti eventualmente inclusi nell’offerta o promozione non cambiano e non comprenderanno le chiamate al 414. Le chiamate internazionali dall’Italia verso l’Europa verranno tariffate 99 cent al minuto, con scatto alla risposta invariato. Non cambia il costo di eventuali offerte o promozioni che includono minuti internazionali, poiché la modifica riguarderà solo i minuti internazionali utilizzati una volta esauriti quelli inclusi. Gli SMS internazionali dall’Italia verso l’estero verranno tariffati 49 cent l’uno. Non cambia il costo di eventuali offerte o promozioni che includono SMS internazionali, poiché la modifica riguarderà solo gli SMS internazionali utilizzati una volta esauriti quelli inclusi. Gli SMS nazionali verranno tariffati 29 cent l’uno. Non cambia il costo di eventuali offerte o promozioni che includono SMS, poiché la modifica riguarderà solo gli SMS utilizzati una volta esauriti quelli inclusi. Gli MMS nazionali verranno tariffati 1,30 euro l’uno. Il servizio di Segreteria Telefonica, per ascoltare i messaggi o personalizzare le impostazioni, potrà essere utilizzato senza limiti a 1,50 euro al giorno, solo in caso di utilizzo. Se non utilizzato, non comporterà alcun costo. I servizi Chiamami e Recall verranno tariffati 12 cent al giorno, solo in caso di utilizzo. Se non utilizzati, non comporteranno alcun costo. Tutti i clienti interessati da queste modifiche riceveranno un SMS informativo e potranno recedere dai servizi Vodafone o passare ad altro operatore senza penali entro 30 giorni dalla comunicazione ricevuta via SMS. Il diritto di recesso potrà essere esercitato gratuitamente su variazioni.vodafone.it oppure inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO).Maggiori informazioni al 42598”

Posso capire che il servizio 414 possa essere considerato desueto nel 2016 ma insieme a voi dobbiamo ricordare alla Vodafone che in Italia 2/3 della popolazione è in pensione e/o anziana e quindi servizi come internet o addirittura uno smartphone siano qualcosa di difficile per molti di loro.

Quindi chiedo il vostro aiuto con le vostre firme per bloccare questi rincari che mettono all’angolo una buona parte dei suoi clienti (anziani) facendo cambiare operatore e aumentando le difficoltà per loro in questo periodo di crisi. Vi chiedo aiuto perché darla vinta a Vodafone affinché guadagni alle spese degli italiani per servizi che in questi ultimi 20 anni sono sempre stati gratuiti mi sembra molto stupido e vada contro il consumatore. Non trovo giusto tacere. Che almeno sappiano che non siamo d'accordo! Condividete la petizione per vincere!!! Se firmate un profondo GRAZIE!!I

avatar of the starter
Cristiana GerminettiPromotore della petizione

I decisori

Codacons
Codacons
Altroconsumo
Altroconsumo
Vodafone Italia
Vodafone Italia

Aggiornamenti sulla petizione