Cure NON ASSICURATE durante il COVID-19! Si muore di indifferenza

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
CAMBIA IL MONDO ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Clemente Mastella e a

Durante il Covid-19, altre patologie (più gravi) passano in secondo piano. Le cure non assicurate conducono alla morte per indifferenza. Gli ospedali, privi di personale sanitario, ma colmi di casi di positività da Covid-19, negano il diritto alla salute, costituzionalmente garantito dall'Art.32 Cost.

E' il caso della città di Benevento, dove i pazienti non vengono accolti per il "troppo lavoro dei casi da Coronavirus", dove i familiari sono costretti a scegliere: "o senza cure o a rischio Covid".

E' il caso di Kelly Smith, morta a 31 anni per le chemioterapie negate.

Poniamo fine alla negazione di questo diritto in Italia. Poniamo fine ad un atto disumano. Poniamo fine ad un sistema che, invece di percorrere la strada dell'ausilio e della salvezza, conduce verso una tragica alternativa.

Maggiore sicurezza, maggiore personale medico, maggiore umanità.

Salvare i Paesi dal Covid-19 è l'obiettivo della pandemia, ma non bisogna dimenticare gli altri mali che attanagliano il mondo in ambito sanitario.

Ieri è successo a Kelly, domani potrebbe succedere a qualcuno più vicino.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.