PETIZIONE CHIUSA

Non lasciamo soffocare il Mendrisiotto!

Questa petizione aveva 1.295 sostenitori

Egregio Ministro Zali,

ancora una volta, l’ennesima negli ultimi mesi, i limiti delle polveri fini nel Mendrisiotto hanno superato le soglie previste dalla legge.

Sebbene una parte della politica osteggi le misure da lei proposte noi cittadini chiediamo a gran voce la re-introduzione delle stesse e se possibile un loro ampliamento.
Il tentativo fatto alcune settimane fa con i mezzi pubblici gratuiti non dev’essere considerato come un buco nell’acqua ma come un primo passo in direzione di una soluzione condivisa.

I cittadini del Mendrisiotto stanno soffocando e ritengono offensivo che la grave situazione di emergenza sanitaria non sia sufficientemente presa in considerazione. I cittadini del Mendrisiotto chiedono che una tavola rotonda che coinvolga anche i sindaci della regione sia al più presto convocata per cercare delle misure a lungo termine. Non è serio aspettare la pioggia per un problema che ormai è ricorrente e si presenta puntuale ogni anno. Servono misure strutturali (sconti arcobaleno, giornate di targhe alterne, domeniche senz’auto, reintroduzione dell’80km/h in autostrada…)
Di fronte a queste difficili sfide serve coraggio politico per andare contro tendenza difendendo il bene dei cittadini. Forse per una volta l’economia dovrebbe essere meno importante della salute dei nostri polmoni.

Con stima

Oggi: jessica conta su di te

jessica bottinelli ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Claudio Zali: Non lasciamo soffocare il Mendrisiotto!". Unisciti con jessica ed 1.294 sostenitori più oggi.