PETIZIONE CHIUSA

Assemblea nazionale

Questa petizione aveva 157 sostenitori

Siamo un gruppo di attivisti iscritti certificati al portale M5S che da anni portiamo ai gazebi, nei convegni e sulle piazze il tempo sottratto ai nostri cari ed a noi stessi per i temi che ci stanno a cuore e sublimati nella "Carta di Firenze" del 2009. Si è ora resa necessaria e non rimandabile la costituzione di un Comitato di salvaguardia che incarni e tuteli tutti i valori e i principi del Movimento, nel frattempo ormai omessi se non aggirati da logiche che nulla hanno a che spartire con le modalità e l’ideologia originaria del M5S.

Riteniamo che siano stati confusi e deviati gli originari intenti del M5S portando ad intraprendere un viaggio il cui percorso non sembra avere come obbiettivo il Luogo Migliore dove vivere ma ad una struttura fine a stessa che si avvicina sempre più ai partiti tradizionali; pensiamo pertanto sia nostro preciso dovere, ricondurre ad un giusto equilibrio per arginare la sistematica mistificazione delle fondamenta ideologiche e politiche.

Esso si realizza offrendo l'opportunità al cittadino di far parte di autentica adesione ai principi fondamentali del MoVimento, racchiusi anche ma non solo nelle note Cinque Stelle. Riprendendo l’idea iniziale del “uno vale uno” che si è lentamente sostituita con correnti, capibastone, responsabili regionali, …, dando origine ad una struttura verticistica tipica dei soliti partiti ma senza democrazia interna.

Comunichiamo pertanto che é nato il Comitato RINASCIMENTO PENTASTELLATO, con sede a Roma e quindi con respiro e riferimenti a carattere NAZIONALE, il quale:

•  richiede la convocazione dell'Assemblea Nazionale come da art. 20, comma 2 C.C.
  • raccoglie tutte le sottoscrizioni rivolte dagli attivisti in qualità di promotori
  • costituisce la base per una dialettica democratica interna ora debole

Perché “noi” torni a voler dire “tutti”.

Stavolta davvero ... #VINCIAMO NOI ! Eureka ! In Alto i Cuori !

Oggi: Assemblea nazionale conta su di te

Assemblea nazionale ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Cittadino: Assemblea nazionale". Unisciti con Assemblea nazionale ed 156 sostenitori più oggi.