Realizzazione di pista ciclabile sulla via Nomentana a Roma oltre il quartiere Talenti

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

Chiediamo la realizzazione di una pista ciclabile lungo il percorso della via Nomentana tra il quartiere Talenti e il comune di Fonte Nuova.

Nell’area metropolitana di Roma più di 40.000 persone vivono in zone residenziali e comuni sull’asse della via Nomentana al di fuori del GRA. Essa è pericolosa perchè stretta, molto trafficata e non c’è marciapiede. Chi non possiede l’auto è costretto ad utilizzare mezzi pubblici di trasporto che passano raramente, sono affollatissimi e molto inefficienti.
Poter entrare nella città di Roma in bicicletta sarebbe un’ottima soluzione, poiché farebbe diminuire il traffico, l’inquinamento e permetterebbe alla gente di entrare all’interno della città e raggiungere i capolinea della metropolitana in modo più rapido e sano.
Noi studenti vogliamo andare a scuola in bicicletta!
Ora siamo obbligati a prendere i mezzi pubblici, impiegando più di un’ora per arrivare ai nostri licei. In bicicletta invece in 20 minuti potremmo arrivare all’interno del GRA senza problemi.
L'intervento proposto potrebbe non essere così impegnativo da realizzare perché ai lati della tratta che suggeriamo appare esserci lo spazio sufficiente per realizzare una pista ciclabile in sede protetta.