Chiusura dei confini del Friuli-Venezia Giulia!

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Matteo Prata ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Luciana Lamorgese (Ministro dell'Interno) e a

Stiamo assistendo a un'immigrazione clandestina incontrollata sul nostro territorio: perlopiù pakistani e afgani che attraversano indisturbati i confini del Friuli-Venezia Giulia senza accertamenti legali e sanitari; certamente devono essere passati per Grecia, Bosnia, Croazia, Slovenia dove però NON sono stati "accolti"! Invece i centri di accoglienza friulani sono sovraffollati, molti dei richiedenti asilo non vogliono sottoporsi ad accertamenti medici, altri ancora scappano disperdendosi nel territorio; tutto ciò favorisce l'aumento di tumulti sociali, possibile diffusione e aumento di contagi (non solo di Covid ma anche di altre malattie), perdita del controllo della Pubblica Sicurezza. Proprio perché lo stato di emergenza Covid è stato prolungato, per avere una maggior garanzia sul rispetto della legalità e delle disposizioni sanitarie, chiediamo al Ministro Luciana Lamorgese che i CONFINI del FRIULI-VENEZIA GIULIA vengano CHIUSI e si rafforzino i controlli da parte delle Forze dell'Ordine su tutto il confine orientale. Inoltre chiediamo che vengano applicati i provvedimenti di ESPULSIONE amministrativa e di RESPINGIMENTO onde prevenire pericoli di ordine pubblico e sanitario.

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.