0 hanno firmato. Arriviamo a 25.000.

Tanti sono i cani impegnati nelle operazioni di salvataggio, da Genova a Amatrice, da Rigopiano a L'Aquila. Ogni volta che succede qualche calamità, naturale e non solo, sono sempre in prima linea. Ma troppi sono i cani che muoiono in queste operazioni, alcuni altri sono morti in circostanze violente, da Camilla a Kaos, passando per tanti altri angeli. Ed è proprio per cosa è accaduto a quest'ultimo che abbiamo lanciato questa petizione.

L'iniziativa è di rendere onore a questi stupendi animali che rischiano la loro vita per salvare la nostra, dandogli come riconoscimento una medaglia d'oro. Per molti può essere considerato un riconoscimento inutile, concordo che un cane di suo non se ne fa nulla, ma è il gesto, il simbolo, ovvero equiparare un cane a noi uomini dandogli lo stesso valore.

Questo è il messaggio che deve passare, questo è importante, anche alla luce delle continue violenze sugli animali. Dobbiamo iniziare a considerare gli animali alla pari degli uomini, questa petizione non è certo la soluzione a tutte le violenze che ogni giorno avvengono su di loro, ma qualora si realizzasse, senza dubbio, rappresenterebbe una legittimitazione importante del regno animale.

Claudio Lauretti

Oggi: Claudio conta su di te

Claudio Lauretti ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Chiediamo la medaglia d'oro al valore per i cani eroi delle operazioni di salvataggio". Unisciti con Claudio ed 16.428 sostenitori più oggi.