Petition Closed
Petitioning Ministero dell'Ambiente Min. Corrado cliniClini
This petition will be delivered to:
Ministero dell'Ambiente
Min. Corrado cliniClini

Chiediamo al ministro Clini di non rilasciare l'AIA all' ILVA di Taranto

L'Aia (Autorizzazione integrata ambientale) che rilascerà il governo all'Ilva eviterà la chiusura immediata dello stabilimento (quanto chiesto del Gip Tudisco), prolungherà di circa 4 anni i tempi di adeguamento dell'impianto ma consentirà all'ILVA di Emilio Riva di continuare a emettere veleni dannosi per l'organismo degli abitanti di Taranto.

Emilio Riva può e deve risanare l'impianto siderurgico ILVA con i profitti raccolti in tutti questi anni, è un dovere morale e etico verso la città di Taranto che da anni porta in grembo l'industria siderurgica.

Il ministro Clini deve essere trasparente e non deve rilasciare questa autorizzazione integrata.

Letter to
Ministero dell'Ambiente Min. Corrado cliniClini
Ho appena firmato questa petizione indirizzata a: Ministro Clini.

Chiediamo il non rilascio dell'AIA all' ILVA di Taranto

L'Aia (Autorizzazione integrata ambientale) rilasciata dal governo eviterà la chiusura dello stabilimento immediata (secondo documento del Gip Tudisco), prolunghera di circa 4 anni i tempi di adeguamento dell'impianto ma metterà nelle condizioni all'ILVA di Emilio Riva di continuare a emettere veleni dannosi per l'organismo degli abitanti di Taranto.

Cordiali saluti,