Diretta a salute e benessere degli animali Ministero della salute

Rivogliamo il Gardenale e il Luminale per curare l'epilessia di cane e gatto

Chi ha un cane o un gatto epilettico affronta spese esorbitanti: esami almeno semestrali molto costosi ed esami diagnostici ( tac,risonanza magnetica,prelievo del liquor...) dal costo improponibile.L'epilessia del cane e del gatto è spesso curata col Gardenale o il  Luminale ad uso umano che per alcuni animali rappresenta la differenza tra la vita ( se pur con crisi epilettiche ) e la morte ! Dal 31 marzo 2017 il Gardenale e il Luminale dovranno essere sostituiti con un farmaco,il Soliphen ,in tutto e per tutto uguale ma a solo uso animale DAL COSTO QUINTUPLICATO !!  Non solo il costo più alto ma a spaventarci sono gli ECCIPIENTI in più e diversi ai quali i ns animali potrebbero essere allergici.Anche il FORMATO DIVERSO delle pastiglie ci creera sicuramente problemi nella somministrazione che va fatta al milligrammo.Noi proprietari di cani e gatti epilettici dovremmo affrontare sacrifici quotidiani solo perchè si considerano cani e gatti come oggetti di lusso ! VOGLIAMO POTER CONTINUARE A SOMMINISTRAREIL GARDENALE  E IL LUMINALE !!!!!  Se hai un cane o un gatto epilettico unisciti a noi del gruppo facebook : Cani ,gatti  ed epilessia ( per l'ammissione occorre avere un cane o gatto epilettico e rispondere a 3 semplici domande )  e aiutaci a sostenere questa causa

Questa petizione sarà consegnata a:
  • salute e benessere degli animali
    Ministero della salute

De Marco Giancarla ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 10.426 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: De Marco conta su di te

De Marco Giancarla ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "chi ha animali domestici con gravi patologie: Rivogliamo il Gardenale e il Luminale per curare l'epilessia di cane e gatto". Unisciti con De Marco ed 10.425 sostenitori più oggi.