Che continuino le storiche Adunate degli Alpini, nel ricordo dei nostri caduti!

Che continuino le storiche Adunate degli Alpini, nel ricordo dei nostri caduti!

Lanciata
11 maggio 2022
Firme: 6.162Prossimo obiettivo: 7.500
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Michele Sacchet

Ogni anno la seconda settimana di maggio si tiene l'Adunata Nazionale degli Alpini in una città prescelta dal Consiglio Nazionale dell'Associazione Nazionale Alpini.

L'ultima Adunata si è tenuta a Rimini e la prossima sarà a Udine e, come per tutte le passate edizioni, sarà sicuramente un bagno di folla e un mare di tricolori.

Il fondatore dell’Associazione Nazionale Alpini, il capitano Arturo Andreoletti, scrisse che “una cosa è essere alpini, una altra è essere vestiti da alpini”.

Per questo noi Alpini tutti ci impegneremo perchè nel corso dell'Adunata non abbiano a verificarsi eventuali comportamenti svilenti per le donne e per tutte le minoranze in genere.

Perchè ogni donna che incontreremo nei giorni dell'Adunata dovrà essere vista e trattata come trattiamo le nostre sorelle, le nostre mogli, le nostre mamme.

Questa petizione chiede che le Adunate degli Alpini possano continuare a svolgersi pacificamente come sempre, nel ricordo della prima Adunata, che si svolse sul Monte Ortigara nel settembre 1920, istituita per ricordare le migliaia di caduti della battaglia del monte Ortigara e della Prima Guerra mondiale.

Firma anche tu e vieni a festeggiare con noi all'Adunata di Udine 2023!

Sostieni ora
Firme: 6.162Prossimo obiettivo: 7.500
Sostieni ora