Vittoria

Una squadra per Alessandro Proni

Questa petizione ha creato un cambiamento con 1.005 sostenitori!

Ad Alessandro Proni è stato conferito al termine della 96° edizione del Giro d'Italia il premio "Fair Play" 2013 indetto dal Panathlon con la seguente motivazione:

“Benché impegnato nell’attività agonistica  e nella preparazione per il Giro d’Italia non ha esitato a sottoporsi ad un delicato intervento chirurgico per donare il proprio midollo osseo necessario per un trapianto alla sorella, impegnata nella lotta per la sopravvivenza contro un male incurabile. Nonostante l’esito sfortunato di tale gesto di generosità,  Alessandro Proni ha partecipato al Giro d’Italia distinguendosi per l’impegno agonistico e per la serenità del proprio comportamento. Tale esempio viene additato ai giovani ed  a tutto il mondo dello sport come modello di vita e di statura morale ed etica.”

Al termine della stagione agonistica 2013, Proni é rimasto senza una squadra dopo aver condiviso con il pubblico italiano ed internazionale la sua storia di vita.

Questa petizione mira ad aggregare l'opinione pubblica degli appassionati di ciclismo e non che in questi mesi in svariate forme e attraverso diversi contesti mediali chiedono una squadra per Alessandro Proni.

Intervista ad Alessandro Proni - Processo alla Tappa

Oggi: Giovanni conta su di te

Giovanni Bettini ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "CHANGE.ORG: una squadra per Alessandro Proni". Unisciti con Giovanni ed 1.004 sostenitori più oggi.