APERTURA NOTTURNA CAPPELLE ADORAZIONE EUCARISTICA

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.
Più firme aiuteranno questa petizione ad essere inclusa tra le petizioni raccomandate. Aiuta a portare questa petizione a 1.000 firme!
Maria Grazia Pannitteri ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a CEI e a

Eminenza Reverendissima Mons. Gualtiero Bassetti, Presidente della CEI,
 Eccellenze Reverendissime, Vescovi della Chiesa Cattolica

In  Italia, la realtà delle cappelle dell’adorazione eucaristica, costituente risorsa fondamentale all’interno della Chiesa,  risulta essere eccezionale,  per le sue caratteristiche proprie, trattandosi di piccole oasi ove si pratica una solitaria sosta silenziosa dinnanzi al Santissimo Sacramento dell’altare, sempre esposto, giorno e notte, ossia per 24 ore. Le cappelle sono  veri e propri monasteri invisibili e silenziosi dove si avvicendano i singoli adoratori, per innalzare al Signore una continua preghiera orante senza soluzione di continuità.

Solo nel territorio siciliano sono presenti n. 53 cappelle ove si pratica l’adorazione eucaristica, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza anti-covi.

Purtroppo, allo stato,  l' Adorazione eucaristica si interrompe dalle ore 22.00 alle ore 5.00.

L’art. 9 del DPCM 2 marzo 2021  dispone che: “Dalle ore 22,00  alle  ore  5,00  del  giorno  successivo sono consentiti esclusivamente  gli  spostamenti  motivati  da  comprovate esigenze lavorative, da situazioni di necessità, ovvero per motivi di salute”.

Rilevato che lo spostamento dell’adoratore dall’abitazione alla cappella dalle ore 22 alle ore 5, sarebbe motivato “da ragioni di necessità”, per praticare la preghiera perpetua, e non costituirebbe alcun pregiudizio per la salute pubblica, chiediamo che sia consentita l’apertura delle cappelle di adorazione eucaristica anche dalle ore 22.00 alle ore 5.00 per e praticare in modo perpetuo la preghiera di adorazione, previa adozione di tutte le precauzioni ed i protocolli prescritti dalle Autorità Civili .

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.