Luca Ward as Keanu Reeves's voice in Cyberpunk 2077

0 hanno firmato. Arriviamo a 5.000.


[ITA]

Pochi giorni fa, alla conferenza annuale più importante al mondo dedicata ai videogiochi, l'E3 2019 svoltosi a Los Angeles, CD Projekt Red ha annunciato, attraverso un trailer mozzafiato, la presenza del famoso attore Hollywoodiano Keanu Reeves come personaggio non giocante all'interno dell'attesissimo titolo che sta sviluppando, in uscita il 16 Aprile 2020, Cyberpunk 2077.

 

È noto che il gioco sarà adattato e doppiato in italiano. Con questa petizione vogliamo invitare la software house CD Projekt Red a prendere in considerazione il noto attore e doppiatore italiano Luca Ward, voce ufficiale di Keanu Reeves al cinema, come doppiatore del personaggio che sarà interpretato proprio da Reeves all'interno di Cyberpunk 2077.

Luca Ward non è nuovo al doppiaggio in ambito videoludico, infatti ha collaborato più volte con Ubisoft in diversi videogiochi, il più celebre sicuramente è la saga di Splinter Cell, dove presta la voce al carismatico Sam Fisher.

Sebbene possa sembrare naturale che la scelta ricada su Luca Ward come doppiatore di Keanu Reeves in Cyberpunk 2077, non è affatto scontato che la casa di sviluppo polacca possa scegliere la voce italiana ufficiale di Reeves al cinema per il doppiaggio di Keanu Reeves in Cyberpunk 2077, per dinamiche di produzione certamente non note al pubblico.

Con questa petizione vogliamo dunque incoraggiare e incentivare CD Projekt Red a includere Luca Ward nel doppiaggio italiano di Cyberpunk 2077 come voce di Keanu Reeves, in quanto sarebbe non solo straniante ma anche poco rispettoso nei confronti dei fan italiani di Keanu Reeves sentire il suo personaggio nel gioco doppiato con una voce diversa da quella di Luca Ward.