Cattedre di Musica e Strumento nella Scuola dell'Infanzia e Primaria.

0 hanno firmato. Arriviamo a 10.000.
A 10.000 firme, questa petizione rientrerà nel 5% di quelle più firmate su Change.org Italia!

CNSDM - Coordinamento Nazionale Studenti Didattica della Musica ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Mario Draghi (Presidente del Consiglio dei Ministri) e a

Il Decreto Ministeriale 382 dell'11 maggio 2018, disattende le aspettative di una formazione di base, pur proponendosi tale Decreto come ottimizzatore della filiera formativa musicale. Al momento resta quale unico riferimento per la Scuola Primaria il Decreto Ministeriale 8/11, anche se riferimento che non può creare i presupposti per una pianificazione strutturata dell'educazione alla Musica, allo Strumento e al Canto nella Scuola dell'Infanzia e Primaria.

Per tale motivo, chiediamo di:
1) Proporre l'attivazione di classi di concorso specifiche per lo studio della Musica e dello Strumento (o Canto) nella Scuola dell'Infanzia e Primaria;

2) definire il Diploma Accademico di Primo Livello in Didattica della Musica e dello Strumento quale titolo abilitante di accesso per l'insegnamento della Musica nella Scuola dell'Infanzia;

3) definire il Diploma Accademico di Primo Livello in Didattica della Musica e dello Strumento, congiuntamente al Diploma Accademico di Primo Livello in Strumento (o Canto), quale titolo abilitante di accesso per l'insegnamento dello Strumento nella Scuola Primaria.

0 hanno firmato. Arriviamo a 10.000.