Casa: problema Sociale. Fai il primo passo verso il cambiamento​.​Firma la petizione

1610

Il problema

C ’è una grande battaglia di civiltà da portare Avanti.

I Socialisti Italiani sono in campo per il futuro delle giovani coppie e delle famiglie italiane. Garantire il diritto alla casa sarà la nostra sfida. Consci che il problema abitativo è grave per le persone e le giovani coppie a reddito basso, PARTITO SOCIALISTA ITALIANO Area Metropolitana di Milano propone una raccolta firme a livello nazionale per chiedere un disegno di legge che preveda:  

Mutuo con tasso agevolato per giovani coppie con redditi bassi: saremo promotori di un disegno di legge che definisca un tasso agevolato per i mutui per l’acquisto della prima casa, un sostegno concreto alle giovani famiglie per costruire il proprio futuro sotto un tetto senza sorprese finanziarie.

Recupero degli alloggi pubblici inagibili: è essenziale utilizzare il patrimonio pubblico esistente. Con il recupero delle abitazioni inagibili, possiamo offrire nuove opportunità abitative a chi ne ha bisogno.

Estensione della Legge 167: vogliamo estendere l’obbligo di applicazione della Legge 167 anche ai comuni con un numero inferiore a 50.000 abitanti. È fondamentale garantire un’edilizia residenziale convenzionata e popolare ovunque possibile e non solo nelle grandi città.

Recupero aree dismesse: Le aree dismesse rappresentano una risorsa preziosa da riutilizzare per creare edifici residenziali convenzionati. La solidarietà sociale è fondamentale per un Paese più unito.

Sostieni queste proposte e firma la petizione!

 

Aggiornamenti sulla petizione