Campo Testaccio

Campo Testaccio

Le quattro Associazioni (TestaccioinTesta, Real Testaccio, Testaccio in Piazza, Riprendiamoci Campo Testaccio), che ormai da cinque anni si battono per il ritorno di un campo di calcio a 11 al rione Testaccio respingono con forza la proposta avanzata da alcuni privati di costruire al posto del campo Testaccio campi di Padel (una specie di tennis) e muri per arrampicate.
Una simile proposta non può e non deve essere considerata di interesse pubblico. La Sindaca Raggi e l’assessore Frongia non restino passivi.
Campo Testaccio non è una qualunque area sportiva di Roma, è il luogo dove si è affermata la squadra della Roma, e dove il gioco del calcio è diventato disciplina e primato atletico.
Qui deve tornare il gioco del calcio a 11, con una gestione pubblica delle strutture, con accesso privilegiato ai cittadini di Testaccio, agli anziani, ai disabili. Qui i nostri giovani debbono poter trovare la loro scuola di calcio e giocare i loro campionati.
Regione, Comune e Municipio lavorino unitariamente a questo scopo. Si risani l’intera zona dalle costruzioni abusive, si ripristini la sicurezza in un luogo dove la notte i cittadini non possono passare. Si cominci dal nuovo campo di calcio.
#miglioriamoilrione