PETIZIONE CHIUSA
Diretta a President of the Republic of the Philippines H.E. Benigno S. Aquino III ed a(d) 2 altri

Call to drop the charges of Rebellion against Ruth Fe Salditos

(ENGLISH BELOW)

Ruth Fe Salditos è impegnata da oltre 20 anni per i diritti umani e ambientali nelle Filippine, fondatrice della Panay Fair Trade Foundation, membro del board del World Fair Trade Organization è anche attiva in Slow Food International.

Ruth è ora sotto processo, accusata di di far parte del movimento terroristico New People Army e di aver partecipato ad uno scontro armato nel marzo del 2012.

Attivisti dei diritti umani, sindacalisti, giornalisti, ambientalisti, insegnanti e leader di organizzazioni contadine che rivendicano una riforma agraria e la difesa dei diritti dei lavoratori, sono spesso arbitrariamente indicati come appartenenti a questi gruppi armati e non è la prima volta che persone di PFTC vengono accusate ingiustamente di atti simili.

Siamo stati ospiti a casa sua e lei ci ha visitato in più occasioni. La conosciamo come persona onesta e impegnata per il bene del proprio Paese, anche a costo di risultare scomoda ai poteri politici ed economici locali.

Firmare questa petizione è importante per garantire a Ruth, della cui innocenza non abbiamo dubbi, il nostro supporto.

Alessandro Franceschini - presidente di AGICES - Assemblea Generale del Commercio Equo e Solidale

maggiori informazioni qui

Since more than 20 years Mrs. Ruth Fe Salditos is committed for human rights and for the environment safeguard in the Philippines. She is the founder of Panay Fair Trade Foundation (PFTC), Board Member of the World Fair Trade Organization (WFTO), and she has been involved in Slow Food International.

Ruth is now on trial,  unjustly  accused of being part of the terrorist movement called New People's Army and also accused of having participated in an armed attack in March 2012.

Human rights activists, trade unionists, journalists, environmentalists, teachers and leaders of farmers 'organizations claiming an agrarian reform and the defense of workers' rights, are often arbitrarily designated as belonging to these armed groups. It is not the first time that people of PFTC are wrongfully accused of similar acts.

We were guests in her home and she has visited us on several occasions. We know her integrity and her commitment to the wealth and justice in her country. And we know how this kind of commitment  could disturb local political and economic powers.

Sign this petition it is important to ensure Ruth safety, regard whose innocence we have no doubt, our support.

Alessandro Franceschini - President AGICES - General Italian Fair Trade Assembly

more information here (in Italian)

Questa petizione è stata notificata a:
  • President of the Republic of the Philippines
    H.E. Benigno S. Aquino III
  • Commission on Human Rights
    Chairperson Etta Rosales
  • Secretary, Department of Justice, Manila
    Leila M. De Lima

Agices - Assemblea Generale Italiana del Commercio Equo e Solidale ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 1.038 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: Agices - Assemblea Generale Italiana del Commercio Equo e Solidale conta su di te

Agices - Assemblea Generale Italiana del Commercio Equo e Solidale ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Call to drop the charges of Rebellion against Ruth Fe Salditos". Unisciti con Agices - Assemblea Generale Italiana del Commercio Equo e Solidale ed 1.037 sostenitori più oggi.